Le cose che succedono non capitano mai per caso. Vale per la vita di ciascuno, ma anche per la vita di una città. «E’ successo a Monza» è lo slogan che introduce la prima campagna di manifesti promossa dal comitato Faglia e firmata da Parisi e Ferrandi. Il primo manifesto è quello a cui tutti siamo più affezionati: ritrae l’Urban center e il Teatro Binario 7, la nuova sede della cultura monzese. A due passi, il nuovo accesso alla stazione ferroviaria. La piazza riqualificata con panchine e fontane. Il parcheggio convenzionato per gli abbonati Trenitalia. Sul tetto, un bellissimo bar e, sopra, prossimamente, i pannelli solari. Uno spazio urbano che un tempo era un buco nero della città e che ora è stato riconsegnato ai monzesi. Ecco il senso dello slogan: «E’ successo a Monza». In quella Monza che è diventata, negli ultimi anni, «Città del successo». Non solo e non tanto quello individuale, così fortemente evocato dalla retorica della destra, ma quello comune e collettivo. Per ulteriori materiali: www.fagliasindaco.it.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti