Tiziana, uno dei pochi miti che sopravvivono a Milano, mi ha proposto un brainstorming sul fundraising, che poi tradotto sarebbe che ci siamo visti a pranzo per parlare di campagna elettorale e della possibilità di recuperare qualche finanziamento, lei ha tirato fuori un’idea molto precisa, e io mi sono permesso solo di articolarla un po’. Dallo sforzo titanico delle nostre colossali meningi, è emersa l’idea di promuovere una sottoscrizione a premi pre-elettorale, democratica e programmatica insieme. I premi (di maggioranza, ci auguriamo) sono collegati alle proposte programmatiche del Pd. Sono dodici, come i punti del programma di Veltroni. Sono premi utili – come il voto per il Pd – e dilettevoli – perché abbiamo bisogno di tanti sottoscrittori, per riequilibrare le forze in campo (quello là spenderà milioni di milioni di euri). Tiziana la proporrà stasera al proprio circolo, la sua idea. Farò lo stesso dalle mie parti e chiedo a tutti i democratici in ascolto di replicare il messaggio. Siamo a disposizione per il know-how (che poi sarebbe un aiuto per individuare i premi da scegliere) e anche per fare una cosa in franchising (che poi sarebbe che vi passiamo il ‘tutto’, stavo per scrivere format…). Pensateci.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti