Comunicato stampa. «Dove siete finiti?». Una semplice domanda che ci siamo visti rivolgere fino alla nausea in questi ultimi tre mesi e proprio da questo punto interrogativo abbiamo deciso di (ri)partire.
Per questo è nato (nella rete) PDNext che vedrà la sua prima iniziativa fuori dalla rete domenica 20 luglio a Vimercate. Non è né un nuovo circolo, né una corrente, e neppure una giovanile. Né red, né white, né green. E’ un semplice progetto, totalmente extrastrutturale, finalizzato a catalizzare i futuri volti nuovi del Partito Democratico. Particolarmente i facebookers e bloggers democratici della Brianza (e non) che già si trovano e scambiano opinioni in ambito virtuale, e ora sono invitati ad “uscire dai blog”. L’idea è nata nelle serate delle prime Feste Democratiche della brianza da quattro “giovani dirigenti” del PD Brianzolo, tutti attivi con i loro blog nella rete, con cui da tempo restano in contatto, e recentemente sbarcati nell’universo virtuale del più noto social network del mondo (quello su cui tanto ha fatto Obama): Facebook. Così Marco Lamperti, Mattia Carzaniga, Roberto Rampi e Giuseppe Civati, coscienti del fatto che il Partito Democratico sia, prima di tutto, innovazione politica, culturale, amministrativa e comunicativa, hanno deciso di mettere in pratica da subito il tentativo di attuare il tanto citato cambiamento, uscendo finalmente dai nostri blog, dai nostri circoli e dai nostri direttivi.
PDNext non è stato, infatti, un nome scelto a caso, significa “Pd, prossimo, praticamente-subito”, innovazione immediata nel modo di fare e comunicare la politica, utilizzando mezzi sempre più all’avanguardia e sempre più vicini al vivere quotidiano delle persone e, in particolar modo, dei giovani, i pilastri portanti del Partito Democratico. Ed è così che, dopo una campagna elettorale sui, dai e nei blog, PDNext ha trovato il suo primo volto su Facebook, nel famoso social network che permette non solo l’iscrizione e l’interazione tra singoli utenti provenienti da ogni angolo del mondo, ma anche la creazione di gruppi tematici, inviti ad iniziative e forum di discussione, ed ha raccolto ad oggi in brianza le prime 68 adesioni. Cliccate qui per aderire.
Il primo appuntamento è per domenica 20 luglio alle ore 18.30 presso la Locomotiva di Vimercate (piazza Marconi) per un aperitivo democratico finalizzato a conoscerci meglio, condividere il progetto di PDNext e l’attività per il prossimo inverno.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti