E ne sono orgoglioso. Si chiama Marta Villa. E’ giovane, preparata ed è appena stata nominata assessore al gioco di un Comune del Trentino, in una giunta di sole donne. Qui di seguito l’agenzia:

Da ieri il Comune di Ronzo-Chienis capoluogo della Val di Gresta, in provincia di Trento è il primo in Italia ad avere una giunta composta di sole donne. Il sindaco, Alberto Cappelletti ha infatti nominato ieri Marta Villa assessore allo sport politiche giovanili e comunicazione in sostituzione del predecessore Giorgio
Cappelletti che si era dimesso per motivi personali. Con la sua nomina è stata completata la squadra delle 4 assessore, insieme a Piera Benedetti, vicesindaco, Norma Benoni e Michela Luise. La Villa, insegnante di origine monzese, nominata assessora tecnica ed esterna, si è inoltre inventata una delega unica per il Trentino Alto-Adige, quella al gioco; un altro primato per Ronzo-Chienis. Alle sfide il paese di 1100 abitanti è abituato:
40 anni fa è stato il primo in Italia nella scelta delle coltivazioni biologiche e integrate e anche il consorzio
agricolo è diretto e presieduto da una donna Vanda Rosà e da 38 anni vi si svolge una Mostra mercato dei prodotti bio cui partecipano espositori da tutta Europa.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti