Molti di coloro che hanno aderito e votato il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo lo hanno fatto in buona parte anche perché delusi dalle speranze che aveva suscitato il Pd. Lo dicono chiaramente militanti e simpatizzanti nelle interviste contenute nel film documentario A furor di popolo, girato in presa diretta durante la due-giorni Woodstock 5 Stelle, il raduno dei “grillini” che si è tenuto a Cesena il 25 e 26 settembre 2010.

Come e cosa può fare il Partito Democratico per convincere questa non trascurabile fetta di elettorato a sostenerne nuovamente idee e proposte? Rispondere a questa domanda e raggiungere il risultato sono gli obiettivi del Pd che, attraverso il Forum nazionale Nuovi linguaggi e nuove culture, ha commissionato il lavoro realizzato dalle Officine Tolau (Stefano Aurighi, Davide Lombardi e Paolo Tomassone) che sarà presentato per la prima volta a Milano, venerdì 21 gennaio 2011 alle ore 21 (Spazio Guicciardini, Via Macedonio Melloni 3 – Ingresso libero fino a esaurimento posti).

Al termine della proiezione del documentario, della durata di circa 30 minuti, alla presenza degli autori seguirà un dibattito con il vostro affezionatissimo, Matteo Mauri (segreteria nazionale Pd), Alessandro Alfieri (vicesegretario regionale Pd Lombardia), Carlo Monguzzi (Pd Milano), Ivan Berni (giornalista di Repubblica).

Non poteva mancare l'evento su Facebook.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti