143059494-16a5da11-90f5-4545-83bf-90d0c3b6fa20Qui Repubblica. Da un'agenzia di oggi, da Milano, scopriamo che l'arancione l'ha visto prima lui, che il nuovo look è un fatto politico e che le giacche se le disegna da solo, di persona, personalmente. 

Pare che si fosse inventato anche il verde Lega. Sempre lui. Che talento.

Una giacca di un arancione sgargiante «per riappropriarsi di un colore a suo appannaggio fin dai tempi degli Stati Generali dell'Expo di due anni fa». Così l'entourage del presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni ha spiegato ai giornalisti la mise sfoggiata dal governatore in occasione della conferenza euro-araba, che ha attirato numerosi flash dei fotografi. Il riferimento ironico è naturalmente all'arancione che ha dominato la campagna elettorale del sindaco Giuliano Pisapia. Non nuovo, soprattutto negli ultimi tempi, a abbigliamenti appariscenti, Formigoni ha indossato oggi una giacca disegnata da lui stesso, raccontano nel suo staff, e realizzata dal suo sarto.

Ricordiamo al presidente creativo che dell'arancione si era già riappropriata Letizia Moratti, che si presentò con un vestito di quel colore ai seggi. Sappiamo com'è andata.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti