Della Valle se la prende con tutti i politici. Quelli che frequenta lui sono un'eccezione.

Ciò che colpisce, di tutti questi signori, a cominciare da LCdM, è il loro proporsi sulla scena come se in questi anni fossero stati su un'isola del Pacifico. Una sorta di paradiso politico, dal quale tornare per dare giudizi che neanche Savonarola.

La politica fa schifo, in Italia. Non sarà anche colpa della classe dirigente? Di chi ha costruito, in questi anni, il proprio potere economico? Di chi ha sostenuto il governo B in varie occasioni, come è capitato a Confindustria a ogni passaggio elettorale?

Loro no, non se ne accorgevano strada facendo, erano in settimana bianca. Una settimana bianca durata un ventennio.

Non si rendono conto di assomigliare, molto da vicino, a un signore che disse le stesse cose, facendo finta di niente, nel 1994. Vinse, vero, per poi devastare il Paese, però, all'insegna della peggiore politica di tutti i tempi. Sostenuto da molti amici, che ora fanno finta di non conoscerlo.

P.S.: per capire come stanno davvero le cose, sarebbe sufficiente una domanda, anzi due: lei per chi ha votato, dal 1994 ad oggi? Ha sostenuto le campagne elettorali di quali esponenti politici, in questi anni? Così, solo per sapere.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti