«Un agguato», un «inganno», «le firme tutte regolari»: peccato non sia vero.
«Abbiamo realizzato il 99% e oltre di quanto avevamo promesso»: e oltre?!
«La sanità era sfasciata»: peccato non sia vero/2.
«Attraverso la dote accompagniamo tutti gli studenti»: eh?!
«Guidare la Lombardia è come guidare la Ferrari»: a Roma?
«La Lombardia si gioca il primo posto con la Baviera»: se va avanti così, si ribalta.
«L’Italietta nostra tanto disprezzata ne sta uscendo meglio di altri Paesi presuntuosi», siamo i «migliori in assoluto» nella sanità, «nel giro di tre giorni» arriva la visita (se è urgente), «non più di trenta giorni».
«Ho sempre mantenuto la parola, è stata una rivoluzione, perché le opere in Lombardia prima si sapevano quando iniziavano e non quando finivano: ora è diverso, lo si sa. Mai. Per ora siamo, quasi dappertutto alla prima pietra.
«Il caso Santa Rita? Più che problema di controlli, è che ci sono ancora dei delinquenti»: già. Delinquenti accreditati.
«Un sistema autoimmune, dove i furbacchioni possono pensare di farla franca, ma solo per un annetto». Niente male.
«Le inchieste hanno sfiorato il Pirellone, ma se ne sono andate»: e hanno portato via qualcuno…
«L’Expo? Una sfida storica… guai a noi se non arrivassimo in tempo, i fondi ci sono tutti, bisogna dare una mossa all’organizzazione dell’Expo. L’Expo si deve dare una mossa»: deve essere guidata da marziani, l’Expo.
Sul turismo, nessuna parola su Prosperini. Una vera amnesia.
«Due cuscini di morbidissime piume»: le regioni Piemonte e Veneto, se andassero alla Lega.
«Per quanto riguarda la Lega si fa della fabulistica metropolitana»: vanno d’amore e d’accordo. Solo Bossi non è stato avvisato.
«Le svelo un segreto: in questi dieci anni, la giunta ha sempre deliberato all’unanimità»: infatti Cè l’hanno mandato via. La Lega, in ogni caso, è corresponsabile. Chiaro a tutti?
«Più del Pdl o di CL? 100% Pdl e 100% CL»: infatti, li confonde. «CL non è un’organizzazione politica e non ha mai pesato dal punto di vista di privilegiare uno o privilegiare gli altri. «Quando in una gara e in una competizione c’è un ciellino e un non ciellino, se sono a pari in classifica, deve vincere il non ciellino»: siamo alla provocazione. «A parità di qualità, ho sempre privilegiato i non ciellini»: senza parole. Belpietro commenta: «Allora non conviene essere ciellini, in Lombardia». No, non direi.
«Sarà difficile arrivare al 40% come Pdl. Ogni giorno danno addosso a Berlusconi… tutto questo semina sconcerto, semina confusione».
«La riforma della giustizia va fatta, confrontandosi con tutti, non con spirito vendicativo»: proprio il modello del Pdl.
«Nel 2013 Berlusconi si ricandiderà»: peccato che due settimane fa abbia detto il contrario. «Al Quirinale andrà Letta». «Berlusconi continuerà a fare il premier, Formigoni – felicemente – il presidente della Lombardia»: e perché nel 2006 e nel 2008 ha provato ad andare a Roma a fare il ministro?
«Lunghissima vita a Berlusconi! Non so se continuerà a fare politica fino a 150 anni».

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti