Però è il caso che mi tuteli. Sono stato tra i primi a chiedermi se il famoso sondaggio sul nuovo leader del Pd fosse ‘taroccato’. Ora Alessandro pubblica i ‘tarocchi’ e, ironia della sorte, ci sono dentro anch’io. Per prima cosa, va detto che non ho personalmente taroccato proprio niente, ma ho già chiesto a Alessandro – per completezza di informazione – (1) di pubblicare il numero di voti provenienti da Ip singoli così da sapere quante persone hanno votato liberamente e (2) di farmi sapere chi sono i tre sostenitori troppo solerti, che hanno agito in proprio. Così, per chiarezza, sono il primo a volerlo sapere.

P.S.: in ogni caso, il risultato senza ‘tarocchi’ mi pare molto significativo e ringrazio le migliaia di persone che hanno sostenuto la mia ‘candidatura’.
P.S./2: all’Espresso, però, consentitemi di mandare un messaggio simpatico: se non hanno sistemi di controllo, se la prendano con se stessi e non facciano fare strane figure a tutti quelli che citano. Grazie.
P.S./3: lo so che ci sono cose più importanti, ma vorrei evitare che poi mi si accusasse di non occuparmi abbastanza di quello che succede sulla rete.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti