Bersani contro Vendola: in effetti, ci mancava. Praticamente appaiati. Uno è competente ma non sa comunicare, l'altro è meno affidabile ma più leader. Come se non lo sapessimo già: chissà quanti lanci di agenzia, oggi, per perdere qualche altro voto e per ridurre tutto a una contrapposizione del tutto 'anacronistica'. Nel frattempo, qualcuno inizierà a pensare che per il centrosinistra ci voglia la busta numero 3.
P.S.: mi correggo, ho sbagliato riga: Bersani sa comunicare quasi come Vendola, ma è meno moderno e innovativo. Che Bersani sappia comunicare, in effetti, è una notizia molto positiva.
P.S./2: qualcuno, che si appassiona alla sfida, mi segnala che su Facebook Bersani ha 22mila fan, Vendola 190mila. Su Twitter Vendola 18mila, Bersani 14mila (il primo però segue un sacco di gente, mentre il secondo solo qualche centinaio).
P.S./3: dal momento che non ci sono nemmeno le elezioni, potremmo candidarci tutti, così per ricordare che forse il problema è la proposta politica e, ancor prima, culturale e poi il voto a questo o quel leader.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti