Si sa che il Pd non aderisce alle manifestazioni indette da altri. Così è stato detto e ripetuto in occasione della manifestazione indetta dalla Fiom, a cui il Pd, appunto, non ha aderito, perché non aderisce a nessuna manifestazione che non sia stato il Pd stesso a promuovere.

Fortunatamente, a totale smentita di questo tormentone, leggo sulla pagina Fb dell'onorevole Marianna Madia che le cose non stanno sempre così e immediatamente aderisco all'iniziativa di cui si parla:

Domattina, 27 ottobre, si terrà la manifestazione dei vincitori di concorsi non assunti. Queste ragazze e questi ragazzi hanno superato, come prevede la nostra Costituzione, un concorso pubblico per accedere alla pubblica amministrazione. Stanno ancora aspettando, alcuni da anni, di essere assunti; come è loro diritto. A causa del blocco del turn over e dei tagli ai bilanci, le pubbliche amministrazioni nonostante ne abbiano bisogno (altrimenti non avrebbero bandito i concorsi) non possono fare altro. Il Pd aderisce alla manifestazione che si terrà alle 11 davanti a Montecitorio. Vi allego il link a un servizio di Sky Tg 24 che parla di queste persone e delle loro (giuste) aspirazioni premiate dal merito ma non dalla politica.

Qui la pagina per aderire.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

commenti